Salvare la ricerca
Pressa per balle tonde usati
945 annunci di Pressa per balle tonde usati
IN VETRINA
Visualizza 1 su 45
Marchi principali di fienagione:
Claas, Kuhn, Krone, John Deere, Pöttinger, Fella, Vicon, New Holland
Cos'è una rotopressa?
La rotopressa è una macchina agricola che viene utilizzata nell'ultima fase della fienagione, dopo il giroterra, la falciatura e poi l'andana. Il suo scopo è quello di comprimere gli andane di paglia o fieno sotto forma di balle o fasci per facilitarne lo stoccaggio e il confezionamento. La rotopressa può anche essere definita “pressa-raccoglitrice”, può essere semovente oppure trainata utilizzando il trattore agricolo. Esistono infine anche delle presse avvolgitrici che avvolgono direttamente lo stivale in un film plastico per preservarne lo stato.
Di cosa è fatta una rotopressa?
Esistono diversi tipi di presse: la rotopressa o cilindrica e la pressa quadrata o rettangolare. Una pressa ha diversi elementi: il pick-up è la prima parte che interviene. Permette, grazie ai suoi numerosi denti, di raccogliere le andane. Segue poi la parte relativa al trasporto del foraggio raccolto: ci sono poi parti come l'alimentatore e il trasportatore. Quindi, devi comprimere il foraggio per creare la balla, questo passaggio avviene nella camera di compressione.
Come scegliere la tua rotopressa?
Per scegliere la rotopressa migliore, è necessario fare un inventario delle tue esigenze future e puoi quindi fare la scelta più giudiziosa per te. Tutto sarà quindi deciso in relazione alle dimensioni dei vostri campi, che determineranno poi la portata e la potenza di cui avrete bisogno. Inoltre, la rotopressa presenta diverse caratteristiche tecniche: importanti sono le dimensioni della balla ottenuta come la sua larghezza e diametro. Da tenere in considerazione anche la potenza della pressa e la velocità della presa. Infine, le attrezzature come il pick-up, il numero massimo di coltelli e la spaziatura sono dati tecnici essenziali. Puoi anche scegliere se preferisci una camera a volume costante o a volume variabile. Ovviamente la rotopressa ha ricambi standard come la trasmissione, il circuito idraulico oi pistoni sono parti a cui devi guardare perché la loro condizione è inseparabile dal buon funzionamento della tua macchina.
Balle rotonde o balle quadrate?
Per determinare se preferire le balle rotonde alle balle quadrate o viceversa, è necessario pensare allo spazio di stoccaggio e a come posizionare le balle all'interno. In questo senso, le balle rotonde sono un po' più ingombranti delle balle quadrate. Tuttavia, preservano meglio la qualità del tuo fieno o paglia.
Quali sono le migliori marche di rotopresse?
Puoi trovare su Europa-Agri.it tutti i più famosi produttori di rotopresse: Pottinger, Welger, New Holland, Vicon, Claas, Lely, Krone, John Deere o Deutz-Fahr. Ogni produttore pianifica tutte le sue gamme in base alle diverse esigenze del professionista o dell'amatore. Pertanto, ci sono gamme di presse di piccolo calibro, nonché gamme di presse di potenza e produttività molto grandi.
Acquista una rotopressa usata
È sempre interessante, per l'acquisto di attrezzature agricole, guardare all'usato. Questo permette di trovare attrezzature meno costose ma, soprattutto, è possibile trovare la giusta attrezzatura e gli strumenti giusti adattati grazie ai filtri di ricerca presenti sul nostro sito. A seconda delle tue esigenze, puoi selezionare una pressa con già diverse centinaia di ore sull'orologio o una stampa di una marca particolare ...